Sagra 2012

31^ Sagra della Castagna Summonte (AV) Domenica 21 Ottobre 2012

PROGRAMMA:

ORE 9,30 RITROVO IN PIAZZA TIGLI per la visita guidata al borgo medioevale, ove è possibile ammirare il suggestivo panorama, e alla Chiesa dell’Annunziata del XVI secolo che contiene opere di pittori del secolo XVII e XVIII ed il dipinto su tavola dell’Annunziata del XV secolo di autore ignoto. In prosieguo passeggiata nel castagneto per la raccolta delle castagne con l’apposito sacchetto della Sagra che vi verrà fornito. Per la visita e la raccolta €.3,00 per ciascun partecipante, fatta eccezione per i bambini fino a dieci anni per i quali è gratis. Apertura stand ballotte offerte a tutti i visitatori.

ORE 13.00 Rientro in Paese per la pausa pranzo (promosso dall’organizzazione - € 12,00 - comprende: primo piatto, secondo con contorno, bottiglia di acqua e bicchiere di vino, dolce a base di castagnaccio, e apertura dello stand gastronomico con piatti tipici summontesi e vino aglianico dei vigneti autoctoni, ove potrete degustare quello che più vi piace ( vi consigliamo tra le tante: la salsiccia alla brace ed il caciocavallo impiccato).

ORE 15.00 In Piazza Tigli: la pentolaccia, la corsa nei sacchi e tanti altri divertentissimi giochi con ricchi premi di dolci.

ORE 17,00 Apertura dei vari stand dove si possono degustare tantissime specialità dolciarie, tutte a base di castagnaccio, tra queste: ricci, tronchi, crostate, tartufi, millefoglie, montebianco, deliziose, cannoli ecc.- apertura dello stand delle caldarroste.

ORE 18,00 Riapre lo stand gastronomico con altri piatti tipici e sempre con le salsicce alla brace e il caciocavallo impiccato e tanto vino aglianico.

Tanta musica e balli.